Come dicevamo in precedenza, il noleggio è un servizio rivolto a tutte le persone che non vogliono impegnarsi nell'acquisto di un'automobile ma, per motivi di lavoro o personali, hanno la necessità di disporre di una vettura, per spostamenti brevi o lunghi.
Il noleggio è un contratto nel quale viene scelta la macchina da noleggiare per un determinato periodo, che può essere di qualche giorno oppure durare diversi mesi.
Il noleggio in vacanza, per esempio, è solitamente limitato a qualche giorno, mentre se si parla di noleggio a lungo termine, come dice la parola stessa, si riferisce ad un noleggio che può durare anche un anno.
Chiaramente, il prezzo del noleggio di una vettura varierà a seconda del tipo di vettura che viene scelta, cioè in base alla cilindrata, alla marca e al modello.
I vantaggi del noleggio sono tanti; a cominciare dal fatto che non si deve affrontare la spesa dell'acquisto di una macchina, non bisogna nemmeno preoccuparsi delle spese di manutenzione del mezzo, come per esempio l'assicurazione, il tagliando e il bollo.
Sarà infatti la ditta che propone il noleggio delle vetture ad occuparsi di tutte le spese accessorie dell'auto e dunque chi noleggia dovrà pensare solamente a rifornire di carburante la propria vettura e a guidarla con serenità.
Inoltre, grazie al noleggio, è possibile cambiare macchina molto più spesso, in modo da guidare ogni volta che si desidera una vettura diversa, sempre efficiente.
|